Nuovo attentato camorristico a Napoli: danneggiato un muretto a Pianura
Nella notte scorsa, intorno alle 3:30, un commando armato ha lanciato una bomba contro un muretto in via Evangelista Torricelli, a Pianura, dove si trova la roccaforte del clan Carillo-Perfetto. Fortunatamente, l’ordigno non ha causato feriti, ma ha provocato gravi danni al muro. A vivere lì è la zia del boss Antonio Carillo.
Questo nuovo attentato sembra essere un messaggio di sfida nella “faida di Natale” che si sta sviluppando tra il clan dei Carillo-Perfetto e quello dei Calone-Esposito-Marsicano. La polizia ha avviato le indagini sull’episodio, cercando di identificare i responsabili.
Via Evangelista Torricelli a Pianura sembra essere diventata il centro dello scontro criminale, così come lo fu via Oronzo Costa, ribattezzata “la strada della morte”, durante la faida della Paranza dei Bambini. Questo raid conferma l’escalation di violenza che sta interessando il quartiere. I due clan si contendono il controllo delle piazze di spaccio di droga e dei racket ai danni dei commercianti.
La situazione è molto preoccupante e la polizia è impegnata nel cercare di fermare questa spirale di violenza. È necessario un intervento deciso per garantire la sicurezza dei cittadini e porre fine a questa guerra tra clan. Solo attraverso un’azione unita e determinata sarà possibile riportare la tranquillità in questo quartiere. La lotta alla criminalità organizzata deve essere una priorità assoluta per le istituzioni, affinché i cittadini possano vivere in un ambiente sicuro e privo di minacce.
Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte nella lotta contro la camorra. Solo unendo le forze e denunciando ogni forma di illegalità potremo spezzare il potere di questi clan criminali e garantire un futuro migliore per Napoli e per l’intero Paese. La speranza è che la giustizia possa prevalere e che i responsabili di questi atti vengano puniti duramente, mettendo fine a questa spirale di violenza che mina la nostra società.