Tragedia a Bologna, morto operaio sul lavoro – Il 16 dicembre è stato segnato da diverse notizie di cronaca, tra cui la morte di un operaio di 50 anni, Tommaso Crispino di Sant’Arpino, in un incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Bologna. Il sindaco ha annunciato il lutto cittadino, sottolineando che non si può morire così. Nel frattempo, è stata convalidata l’arresto di una 17enne che ha sferrato diverse coltellate a una compagna di classe della scuola serale del Buonarroti di Caserta. Le condizioni della vittima sono serie e la prognosi è ancora riservata. Nel processo a carico del nipote del boss dei Casalesi, accusato dell’aggressione mortale a Zlimen Imed, si sono avute consulenze di segno opposto. A Presenzano, ladri hanno preso di mira diverse abitazioni, tra cui quella di un ex carabiniere. Tre condanne sono state emesse in Appello per la crack house dei Palazzi Grimaldi di Castel Volturno.
Nell’attualità, il prefetto di Caserta ha assegnato una vigilanza al sindaco Guido Di Leone dopo l’attentato fallito con una molotov in Comune. Anche il ministro Piantedosi ha chiamato il sindaco di Cellole per esprimere solidarietà. È ufficiale che il colonnello Antonio Piricelli è il nuovo comandante della polizia municipale di Caserta. Gli assegni di cura per gli aventi diritto residenti a Casal di Principe sono stati sospesi a causa di ritardi e rimpalli burocratici, lasciando le famiglie senza soldi da 6 mesi.
Nel campo politico, il centrodestra ad Aversa è spaccato tra partiti e civiche in vista delle elezioni amministrative. Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia sostengono Oliva, mentre le civiche puntano su Farinaro. Il tavolo del centro si allarga, mentre il centrosinistra non è pervenuto. Dopo le ultime elezioni provinciali, la consigliera comunale di maggioranza Giovanna Migliore ha deciso di lasciare il gruppo con cui era stata eletta per unirsi al Gruppo misto.

Articolo precedenteIncendio nella zona industriale di Marcianise Nord: i Vigili del Fuoco di Caserta intervengono tempestivamente
Articolo successivoProteggi la tua bici elettrica a Macerata Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui