Antonio De Pasquale, un giovane di 19 anni di Benevento, è stato rilasciato dal carcere e posto agli arresti domiciliari. Questa decisione è stata presa dal Riesame dopo che De Pasquale era stato arrestato due settimane fa con l’accusa di aver accoltellato un uomo di 37 anni di Casalduni. Durante l’udienza, l’avvocato Antonio Leone ha chiesto che il reato di tentato omicidio fosse riqualificato come rissa e ha sollevato la questione del mancato invio dei cd contenenti le immagini delle telecamere.

Secondo quanto riferito da De Pasquale durante l’udienza di convalida, tutto è iniziato in un locale di piazza Vari con uno sguardo tra diverse persone, tra cui la vittima e alcune ragazze, e il gruppo di De Pasquale, composto anche dal fratello e da un amico. Gli sguardi si sono protratti anche all’esterno e poi i tre si sono messi in macchina per andarsene. Tuttavia, sono tornati indietro e la situazione è degenerata. Il 37enne avrebbe colpito il fratello di De Pasquale al volto con una sedia, causando la rottura del setto nasale e costringendo il giovane a cercare cure mediche. A quel punto, De Pasquale avrebbe estratto un coltellino multiuso e avrebbe colpito tre volte il 37enne al torace e al fianco sinistro.

È importante sottolineare che il Riesame ha deciso di concedere gli arresti domiciliari a De Pasquale, ma l’inchiesta è ancora in corso. Sarà compito della giustizia fare luce su quanto accaduto e stabilire le responsabilità. Nel frattempo, De Pasquale dovrà rispettare le restrizioni imposte agli arresti domiciliari e collaborare con le indagini in corso.

Articolo precedenteLa Fondovalle Isclero: un percorso verso la sicurezza
Articolo successivoGragnano: il ristoratore accusato di estorsione finisce ai domiciliari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui