Esplosione di petardo: grave ferito un ragazzo di diciassette anni

Un grave incidente è avvenuto ieri pomeriggio nella centralissima via Napoli, dove un ragazzo di diciassette anni è rimasto gravemente ferito a una mano a causa dell’esplosione di un petardo. La vittima, un minorenne, ha riportato gravi ustioni all’arto destro e ferite a quattro dita. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si trovava con un gruppo di amici nell’area dove si tiene la fiera settimanale e avrebbe acceso il petardo senza riuscire a allontanarsi in tempo. L’esplosione è stata molto violenta e ha attirato l’attenzione di molte persone, che si sono precipitate in strada allarmate dalle urla di dolore. Tra i primi soccorritori sono arrivati alcuni familiari del ragazzo, che abita poco distante e frequenta spesso l’area mercato insieme ad amici e conoscenti in sella a scooter e biciclette.

Un’ambulanza del 118 è stata immediatamente chiamata da alcuni residenti e ha trasportato il ragazzo all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Al pronto soccorso, il giovane ha ricevuto le prime cure da parte del personale medico. Nei prossimi giorni, molto probabilmente, dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico alla mano, ma gli operatori sanitari hanno già annunciato che sarà difficile che recuperi completamente l’uso dell’arto. Al momento del soccorso, le dita del ragazzo erano completamente insanguinate.

Questo è stato il primo incidente di questo tipo avvenuto in provincia di Caserta, ma l’anno scorso si sono verificati numerosi episodi simili che hanno richiesto l’intervento delle ambulanze del 118 in tutta la provincia. Per prevenire la vendita illegale di petardi e fuochi d’artificio, nei prossimi giorni le forze dell’ordine e il comando di Polizia municipale intensificheranno i controlli, come avviene ogni anno a Maddaloni su disposizione del sindaco Andrea De Filippo. Lo scorso anno sono stati effettuati alcuni sequestri di botti proprio in quella zona, dove si è verificata l’esplosione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui