Napoli – Erano diventati il terrore dei commercianti di San Pietro a Patierno. Durante questo periodo di festività natalizie, le loro richieste di denaro erano diventate sempre più insistenti. Stamane, su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, il personale della Polizia di Stato ha arrestato due indagati legati al clan Vinella Grassi. Entrambi sono accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, e uno dei due è stato anche accusato di evasione fiscale.

L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e supportata da attività tecniche, è iniziata nel marzo/aprile del 2023 in seguito alle denunce di alcuni commercianti del quartiere San Pietro a Patierno. Le indagini hanno permesso di raccogliere prove consistenti contro i due indagati in relazione alle estorsioni commesse.

La lotta alla criminalità organizzata è una priorità per le forze dell’ordine e per la magistratura. Grazie al lavoro congiunto delle istituzioni, è possibile contrastare e debellare fenomeni come l’estorsione e il controllo mafioso sul territorio. La custodia cautelare in carcere emessa nei confronti dei due indagati rappresenta un importante passo verso la giustizia e la sicurezza della comunità.

È importante sottolineare che l’azione delle forze dell’ordine e della magistratura non si ferma qui. L’obiettivo è quello di smantellare completamente le organizzazioni criminali e garantire la tranquillità e la prosperità delle zone colpite dalla criminalità. Solo attraverso un impegno costante e una collaborazione tra cittadini e istituzioni sarà possibile sconfiggere il potere delle mafie.

La lotta alla mafia è una sfida che coinvolge tutti noi. Ogni cittadino può contribuire segnalando alle autorità i casi di estorsione o di controllo mafioso. Solo così potremo costruire una società libera dalla corruzione e dalla violenza.

L’arresto dei due indagati rappresenta un segnale di speranza per i commercianti di San Pietro a Patierno e per l’intera comunità napoletana. È un messaggio che dimostra come la legalità e la giustizia possano prevalere sulla criminalità organizzata. Solo attraverso la collaborazione e la determinazione di tutti riusciremo a sconfiggere definitivamente il potere delle mafie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui