Ieri sera, lunedì 18 dicembre, durante un servizio di controllo del territorio in piazza Nazionale, gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia hanno notato un individuo che ha consegnato del denaro a una persona a bordo di uno scooter e ha atteso che quest’ultimo prendesse qualcosa dalla tasca del giubbotto.

I poliziotti sono intervenuti prontamente, bloccando entrambi prima che potesse concludersi l’azione criminale. Hanno trovato il conducente dello scooter, un 34enne napoletano con precedenti, in possesso di due bustine di marijuana per un peso di circa 7 grammi e 120 euro. Inoltre, durante l’ispezione presso la sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto cinque buste contenenti la stessa sostanza per un peso totale di circa 450 grammi, cinque bustine di hashish per un peso di circa 30 grammi, materiale per il confezionamento della droga e 1.580 euro.

Ma non è tutto, i poliziotti hanno anche scoperto una serra con impianto di ventilazione e lampade riflettenti in un ripostiglio, dove sono state trovate tre piante di marijuana alte circa 70 cm. L’uomo è stato quindi arrestato per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Questa operazione dimostra l’importanza dei controlli del territorio e dell’attività di prevenzione da parte delle forze dell’ordine. Grazie alla prontezza degli agenti, è stato possibile interrompere un’azione criminale e sequestrare una quantità significativa di droga. Questo è un ulteriore passo verso la lotta al traffico e all’uso illecito di sostanze stupefacenti, che rappresentano un grave problema per la sicurezza dei cittadini e per la salute pubblica.

È fondamentale che le forze dell’ordine continuino a svolgere operazioni di questo tipo, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e di contrastare il fenomeno della droga. Solo attraverso un impegno costante e una collaborazione tra le istituzioni e la comunità si potrà ottenere un risultato positivo nella lotta al crimine organizzato e alla diffusione delle droghe.

Articolo precedenteEboli: tragedia stradale, giovane immigrato investito ed ucciso
Articolo successivoGuida sicura nel cuore del Cilento: attenzione agli animali selvatici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui