Il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, e il Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, dr. Salvatore Riccio, hanno firmato un protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti vicino alle scuole nell’ambito dell’iniziativa “Scuole sicure”, promossa dal Ministero dell’Interno e finanziata dal “Fondo per la Sicurezza Urbana”.

Il documento regola gli impegni di entrambe le parti per attuare attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di droga vicino a tre scuole di Sant’Agata de’ Goti, specificate in appositi progetti approvati dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Questi progetti riguardano l’installazione e il miglioramento dei sistemi di videosorveglianza nelle aree circostanti gli edifici scolastici, la creazione di percorsi educativi mirati alla prevenzione della tossicodipendenza e l’organizzazione di corsi di formazione per il personale della polizia municipale.

È importante sottolineare che nel corso del tempo il consumo di droghe ha subito cambiamenti sia riguardo al tipo di utente che riguardo alla disponibilità di nuove droghe sul mercato per soddisfare una domanda sempre più ampia e variegata.

Per la realizzazione di questo progetto, il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha ricevuto un contributo di oltre 11.000 euro.

Articolo precedenteInseguimento mozzafiato nel centro di Trentola Ducenta
Articolo successivoLa decisione del Gip: scarcerato il pregiudicato di Cervinara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui