Continua l’attività di contrasto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico al fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo sannita.

Dopo l’ordine di allontanamento da Piazza Risorgimento emesso la scorsa settimana a carico di un parcheggiatore abusivo, nello scorso fine settimana, sempre in quella piazza, è stato emesso analogo provvedimento a carico di un altro uomo sorpreso mentre si aggirava tra le auto in sosta chiedendo denaro ai cittadini senza autorizzazione.

Dall’inizio dell’anno, la specifica attività di controllo ha consentito al questore di Benevento di irrogare otto d.ac.ur. della durata di un anno (divieto di accesso ad aree urbane) nei confronti di altrettanti parcheggiatori che, dopo essere stati colpiti da ordine di allontanamento, sono stati nuovamente sorpresi a esercitare la professione di parcheggiatore senza averne titolo.

È importante contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che, approfittando dell’assenza di regolamentazione e controllo, cercano di sfruttare il bisogno di parcheggio dei cittadini per ottenere denaro in modo illecito. Questa pratica non solo crea disagio e confusione, ma rappresenta anche un pericolo per la sicurezza dei veicoli e delle persone.

Le autorità competenti stanno lavorando per individuare e sanzionare coloro che si dedicano a questa attività abusiva, al fine di tutelare i cittadini e garantire un corretto utilizzo degli spazi di sosta pubblici.

Inoltre, è importante sensibilizzare la popolazione affinché non ceda alle richieste dei parcheggiatori abusivi, ma segnali immediatamente la presenza di tali individui alle forze dell’ordine. Solo attraverso una collaborazione attiva tra cittadini e autorità sarà possibile contrastare efficacemente questo fenomeno.

È auspicabile che vengano adottate misure di regolamentazione e controllo più stringenti per prevenire e contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Solo così si potrà garantire un ambiente urbano sicuro, ordinato e rispettoso delle regole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui