La polizia locale di Castellabate presto sarà dotata del sistema di controllo “Targa System”. L’Ente comunale, con delibera di Giunta, ha approvato l’acquisizione di questo software per il riconoscimento delle targhe che consentirà il controllo dei veicoli circolanti sull’intero territorio.

Grazie alla scansione della targa, questo sistema sarà in grado di riconoscere i veicoli rubati o quelli presenti nella black list delle forze dell’ordine, verificando in tempo reale la regolarità della documentazione per la circolazione e altre anomalie. Questo strumento darà un valido supporto nella protezione delle strade e nell’individuazione delle infrazioni stradali, nonché nella sorveglianza di tutti i veicoli in entrata e in uscita dal territorio comunale, in caso di rapine, scippi o furti.

Si prevede l’installazione di quattro telecamere nelle zone ritenute strategiche per il monitoraggio completo del territorio. L’obiettivo è quello di ampliare l’attuale sistema di videosorveglianza, che ha già portato all’arresto di due autori di un furto commesso a Castellabate nei mesi scorsi. L’efficacia del “Targa System” garantirà un miglioramento delle condizioni della sicurezza stradale e urbana.

“Continua senza sosta la nostra attività mirata a rendere Castellabate sempre più sicura. Il sistema di videosorveglianza, grazie al quale il nostro territorio è monitorato costantemente, verrà ampliato con questo efficiente sistema che garantirà maggiore sicurezza e controllo sull’intero territorio comunale. Questo sistema sarà deterrente agli episodi criminali come i furti e le rapine, rendendo tutto il nostro territorio sempre più sicuro e protetto”, commenta il sindaco Marco Rizzo.

Articolo precedenteLa scomparsa di Remigio Giannattasio: Battipaglia in apprensione
Articolo successivoMisteriosi rumori costringono alla chiusura la scuola di Fonti a Sala Consilina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui