Il Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise sta attualmente svolgendo controlli sulla commercializzazione dei prodotti da forno natalizi artigianali nell’Agro Aversano. Durante queste operazioni, sono state riscontrate gravi irregolarità in materia di etichettatura in due attività commerciali, che hanno portato al sequestro amministrativo dei prodotti e all’applicazione di sanzioni amministrative di 6000 euro ciascuna ai trasgressori.

Nello specifico, presso una pasticceria del comune di Frignano, sono stati trovati 40 prodotti da forno, come panettoni artigianali, con un’etichetta incompleta che non forniva le informazioni obbligatorie per il consumatore, come la denominazione di vendita dell’alimento, la quantità netta e la dichiarazione nutrizionale.

Anche in un bar pasticceria del comune di Gricignano di Aversa sono stati rinvenuti 14 panettoni artigianali senza le informazioni obbligatorie per il consumatore.

I proprietari dei prodotti dolciari sequestrati potranno, previa ottenimento dell’autorizzazione amministrativa, provvedere alla corretta etichettatura e rimetterli in commercio.

Articolo precedenteLa misura cautelare revocata: Fabio Papa libero a Pignataro Maggiore
Articolo successivo27enne di Marcianise arrestato per spaccio di droga a Scampia: la lotta contro il traffico di droga continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui