Esplosione a Santa Lucia: farmacia danneggiata ma nessun ferito
Nel centro della frazione di Cava de’ Tirreni, è avvenuta un’esplosione alla farmacia Baldi. Gli inquirenti definiscono l’ordigno “una cipolla”, ovvero un esplosivo di piccole dimensioni ma di una certa potenza. Fortunatamente, non ci sono stati feriti in quanto all’ora dell’esplosione non c’erano passanti. La saracinesca della farmacia è stata danneggiata, ma gli interni sono rimasti intatti e la farmacia ha aperto regolarmente.
I militari della tenenza locale sono intervenuti immediatamente dopo l’esplosione e hanno sentito i proprietari della farmacia. Secondo le prime indiscrezioni, i titolari non hanno ricevuto minacce né subito danneggiamenti in passato. Anche i residenti ritengono che si tratti di una bravata, ma gli inquirenti non escludono altre possibilità, inclusa quella delle intimidazioni.
Secondo le prime ricostruzioni, ignoti hanno piazzato una bomba carta davanti alla saracinesca della farmacia che è esplosa, danneggiando la parte inferiore della serranda. I residenti sono stati svegliati dallo scoppio e sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le indagini. La bomba carta utilizzata è quella comunemente chiamata “cipolla”. Al momento, i carabinieri non hanno trovato altri indizi o elementi utili, ma si attendono possibili sviluppi dalle immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia.
Non è la prima volta che si verificano episodi simili nella frazione di Santa Lucia. Durante la notte di Halloween, una banda di ragazzi ha danneggiato numerose vetrine e auto in sosta, come denunciato anche dai residenti. Tuttavia, non è stato possibile risalire all’identità dei responsabili in quanto avevano il viso coperto.
Le indagini sono ancora in corso per scoprire la verità dietro questa esplosione e per garantire la sicurezza della comunità.