Il Reggimento “Cavalleggeri Guide” ha ceduto il comando all’82° Reggimento fanteria “Torino” durante una cerimonia tenutasi oggi a Palazzo Salerno a Napoli. Il passaggio di consegne è avvenuto sotto la supervisione del Generale di Divisione Claudio Minghetti, Comandante delle Forze Operative Sud. Il colonnello Nicola Iovino, comandante del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), ha ceduto la guida del Raggruppamento al colonnello Salvatore Abbate, comandante dell’82° Reggimento fanteria “Torino”.

Negli ultimi sei mesi, circa 800 uomini e donne dell’Esercito hanno lavorato per garantire la sicurezza dei cittadini all’interno dell’operazione “Strade Sicure”. Hanno operato in stretta collaborazione con le autorità prefettizie di Napoli, Caserta e Salerno. Durante questo periodo, il Raggruppamento “Campania” ha effettuato 30mila pattugliamenti, identificando 25.000 persone e controllando 2.500 veicoli.

Il Raggruppamento ha ottenuto risultati significativi anche nell’ambito dell’operazione “Terra dei Fuochi”, contrastando lo sversamento illegale di rifiuti e il proliferare degli incendi. Grazie alle attività quotidiane e alla difesa dell’ambiente, l’Esercito è riuscito a ridurre del 50% gli incendi nell’ultimo anno, anche grazie all’uso di droni.

È stato un periodo di intenso lavoro per il Reggimento “Cavalleggeri Guide”, ma ora il comando passa all’82° Reggimento fanteria “Torino”. Ci auguriamo che il nuovo comandante possa continuare a lavorare con la stessa dedizione e determinazione per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’ambiente nella regione Campania.

Articolo precedenteControlli della polizia locale in un bar-ristorante a Palma Campania
Articolo successivoControlli a Benevento e Torrecuso: sequestri di fuochi d’artificio e giocattoli illegali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui