La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Salerno, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lagonegro. Questo decreto riguarda un fabbricato composto da 6 appartamenti, con relativi garage, del valore di oltre un milione di euro nel comune di Santa Marina. Contestualmente al sequestro, è stata notificata un’informazione di garanzia a carico di quattro indagati.

Le indagini svolte hanno permesso di raccogliere una vasta quantità di elementi riguardanti la realizzazione dell’opera, che è stata realizzata in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Si è scoperto che l’opera è stata realizzata in totale difformità rispetto ai titoli edilizi rilasciati, grazie all’utilizzo di false attestazioni da parte del collaudatore in corso d’opera dei lavori e del committente dei lavori.

Sono state contestate diverse ipotesi di reato, tra cui contravvenzioni edilizie e violazioni del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, nei confronti del collaudatore in corso d’opera dei lavori, del legale rappresentante della ditta esecutrice, del direttore dei lavori e del legale rappresentante della società committente. Queste azioni illegali hanno comportato gravi danni al paesaggio e al patrimonio culturale della zona.

Le forze dell’ordine, in collaborazione con la Procura della Repubblica, hanno dimostrato la loro determinazione nel contrastare ogni forma di abuso edilizio e violazione delle norme paesaggistiche. Grazie a queste azioni, si sta cercando di preservare e tutelare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico, garantendo il rispetto delle leggi e punendo coloro che le violano.

È importante che tutti i cittadini siano consapevoli dell’importanza di rispettare le norme edilizie e paesaggistiche, al fine di preservare la bellezza del nostro territorio e garantire uno sviluppo sostenibile. La Guardia di Finanza e i Carabinieri continueranno ad operare con determinazione per contrastare ogni forma di abuso edilizio e proteggere il nostro patrimonio comune.

Articolo precedenteUn atto di violenza mette in pericolo la sicurezza a Nocera Inferiore
Articolo successivoIncendio a Eboli: evacuati tre appartamenti, una donna di 93 anni in gravi condizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui