I carabinieri forestali di Marcianise stanno svolgendo controlli sulla commercializzazione dei panettoni natalizi artigianali nell’Agro Aversano. Durante queste operazioni, sono state riscontrate gravi irregolarità in materia di etichettatura in due attività commerciali. I prodotti esposti per la vendita sono stati sequestrati amministrativamente e sono state comminate sanzioni amministrative per un importo di 6.000 euro ciascuna.

Nel comune di Frignano, in una pasticceria, sono stati trovati 40 panettoni da 1 kg con etichette incomplete, prive delle informazioni obbligatorie per i consumatori. Queste informazioni includono la denominazione del prodotto, la quantità netta e le informazioni nutrizionali. Anche nel comune di Gricignano di Aversa, in un bar pasticceria, sono stati trovati 14 panettoni da 1 kg senza le informazioni obbligatorie per i consumatori.

I proprietari dei dolci sequestrati potranno, previa autorizzazione amministrativa, provvedere alla corretta etichettatura e rimetterli in commercio.

Articolo precedenteBenevento: Provvedimenti per proteggere il decoro e contrastare il degrado
Articolo successivoPrevenzione e sicurezza: la sfida contro i botti illegali a Parete

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui