Le fototrappole installate da Salerno Pulita sono state ben accolte. U.Di.Con spera che questi strumenti possano fermare anche gli incivili che hanno nuovamente reso impraticabile il tratto di spiaggia del lungomare Colombo (zona Polo Nautico).

Nella giornata di ieri, gli operatori di U.Di.Con, allertati dai residenti della zona, si sono recati sul posto per verificare le denunce. La spiaggia era piena di oggetti in plastica, vetro, piccoli oggetti in ferro, resti di barche e ombrelloni. È probabile che alcuni oggetti siano stati trasportati dalle mareggiate della scorsa settimana, ma solo in parte. L’area è stata recentemente pulita dall’associazione “Voglio un mondo pulito”, che ha raccolto rifiuti di ogni tipo e dimensione, ripulendo completamente la spiaggia.

È chiaro che ancora una volta, persone incivili hanno preso di mira questa zona poco illuminata, che è quindi una scelta facile per vandali senza scrupoli o per chi getta la spazzatura in modo inappropriato. U.Di.Con ritiene molto importante l’iniziativa di Salerno Pulita di installare fototrappole nelle zone sensibili della città per “beccare” coloro che deturpano e “offendono” Salerno, smaltendo i rifiuti in modo inappropriato. Allo stesso tempo, si fa appello affinché una di queste “occhi vigili” possa essere puntata anche sulla zona del lungomare Colombo.

Articolo precedentePassaggio di consegne del Raggruppamento ‘Campania’ nell’Operazione ‘Strade Sicure’ a Napoli
Articolo successivoUomo ferito a Erchie: l’importanza di essere prudenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui