Un autotrasportatore avellinese di 50 anni ha tentato di corrompere gli agenti di polizia stradale per evitare i controlli. Durante le verifiche, ha inserito nel libretto di circolazione due banconote da 50 euro, dicendo agli agenti di far finta che non fosse successo niente e che quei soldi erano per loro. Tuttavia, l’autotrasportatore ha rimediato una denuncia penale alla Procura della Repubblica di Avellino e deve rispondere del reato di istigazione alla corruzione. Inoltre, sono state elevate sanzioni per un ammontare di circa 4mila euro a suo carico, in seguito alle diverse violazioni al codice della strada emerse durante i controlli.
Il camionista è stato fermato lungo la strada statale 7 dagli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Avellino, che si erano insospettiti per il carico eccessivo trasportato dal tir. Infatti, dai documenti di trasporto è emerso che il carico complessivo era di 50.180 chilogrammi, mentre la portata del veicolo risultava essere di soli 32mila chilogrammi, come indicato nella carta di circolazione.
Durante le verifiche, gli agenti hanno accertato anche altre violazioni al codice della strada, che hanno portato alla redazione di diversi verbali e all’imposizione di sanzioni per un totale di circa 4mila euro. Nel frattempo, il conducente del tir ha manifestato intolleranza nei confronti degli agenti e ha sottratto il libretto di circolazione, per poi restituirlo con all’interno le due banconote da 50 euro, cercando di corrompere gli agenti per evitare la multa. Tuttavia, gli agenti hanno rifiutato e hanno condotto l’autotrasportatore presso gli uffici della sezione di polizia stradale.
Successivamente, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di istigazione alla corruzione. L’autista dovrà quindi rispondere delle sue azioni e pagare le sanzioni elevate a suo carico.
Gli agenti di polizia stradale, guidati dal dirigente Nicola Ciccone, hanno intensificato i controlli lungo tutte le arterie di loro competenza in vista delle festività natalizie. Particolare attenzione è stata data agli ingressi nella città, al raccordo Avellino-Salerno, all’Ofantina e all’autostrada A16, con l’obiettivo di garantire la guida sicura in strada. La Polizia Stradale ha anche promosso diverse iniziative per sensibilizzare tutti alla guida in sicurezza e i controlli continueranno durante tutto il periodo natalizio.

Articolo precedenteIncendio doloso a Cervinara: uomo arrestato per tentato omicidio
Articolo successivoIl caso di peculato che ha scosso San Tammaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui