Il pericolo di una struttura abbandonata a Salerno
La città di Salerno si trova di fronte a un grave problema di sicurezza, legato alla presenza di una struttura abbandonata e pericolante in Via Porta Rateprandi. Due giorni fa, a causa del vento, diversi materiali ingombranti ferrosi sono caduti dall’impalcatura, mettendo a rischio la vita dei cittadini. Fortunatamente, nessuno si trovava nelle vicinanze al momento dell’incidente, ma la situazione potrebbe peggiorare se non verranno adottate misure immediate.
Nonostante la gravità della situazione, nessuna azione è stata intrapresa per mettere in sicurezza la struttura e proteggere i cittadini. È incredibile pensare che accanto a questa pericolante impalcatura ci sia anche un altro cantiere, senza che nessuno si preoccupi di intervenire. L’amministrazione comunale sembra aspettare che si verifichi una tragedia prima di prendere provvedimenti.
La situazione della struttura è ben nota all’ufficio sicurezza del Comune di Salerno, al Sindaco, all’Assessore Tringali e alla Polizia Municipale da anni. Periodicamente vengono segnalati problemi, ma nessuna iniziativa viene mai presa. L’ultima volta, la Polizia Municipale ha constatato che l’impalcatura abbandonata viene utilizzata in modo abusivo come un balcone di pertinenza, aumentando così il pericolo. Nonostante ciò, nessuno sembra fare nulla per risolvere la situazione.
Questo stato di abbandono e inazione è stato denunciato da Dario Renda, membro del comitato territoriale “Salerno Mia”, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook. È urgente che le autorità competenti intervengano per mettere in sicurezza la struttura e garantire la protezione dei cittadini. Non possiamo aspettare che si verifichi una tragedia prima di agire. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta per l’amministrazione comunale.