Due comunità sottoposte a controllo della polizia di Stato di Caserta

MARCIANISE/PORTICO DI CASERTA – In seguito alle attività di prevenzione svolte dalla polizia di Stato di Caserta, volte al controllo delle strutture di alloggio per minori, il 18 e 19 dicembre, insieme ai responsabili dei servizi sociali del Comune di Marcianise, sono state effettuate ispezioni per verificare le condizioni strutturali e di gestione, nonché il rispetto delle prescrizioni imposte dalla normativa vigente.

L’indagine ha coinvolto la comunità “Cooperativa Vita Nuova”, situata a Marcianise in via Santa Caterina numero 17, di proprietà di due coniugi. All’interno di questa struttura sono state riscontrate numerose irregolarità riguardanti la tenuta dei registri in conformità alle norme esistenti. Sono stati ospitati 20 minori, tutti extracomunitari, nonostante la capienza massima autorizzata fosse di 8 posti.

Il giorno successivo, il 19 dicembre, è stato effettuato un controllo simile presso la “Comunità Fantasia” a Portico di Caserta in via Napoli numero 50, dove sono state riscontrate criticità analoghe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui