NAPOLI. Sabato scorso, i poliziotti del Compartimento Polfer Campania, insieme ai militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, hanno arrestato un uomo di 32 anni, originario di Napoli e con precedenti penali, per il reato di ricettazione.
In particolare, i poliziotti del Compartimento Polfer Lombardia hanno segnalato alla Sala Operativa del Compartimento Polfer Campania che c’era un individuo sospetto a bordo di un treno proveniente dalla stazione di Milano. Infatti, quest’uomo, al momento dell’acquisto del biglietto, aveva dimenticato il suo cellulare davanti allo sportello, ma quando gli è stato detto che era stato ritrovato sul treno, ha dichiarato al personale delle Ferrovie che non gli interessava riaverlo e che potevano anche disfarsene.
I dipendenti delle Ferrovie, insospettiti dal comportamento insolito del passeggero, hanno immediatamente segnalato l’accaduto alla Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, che ha informato gli agenti della Polfer di Napoli Centrale.
Il sospettato è stato individuato e bloccato alla stazione di Napoli Centrale dai poliziotti, con l’aiuto dei militari dell’Esercito Italiano, non senza difficoltà. Nella sua custodia è stata trovata una cassaforte in metallo contenente numerosi gioielli d’oro, per un valore totale stimato di circa 100.000 euro.
Dopo un’attenta indagine, i poliziotti hanno scoperto che il contenuto della cassaforte era il frutto di una truffa commessa il giorno stesso ai danni di una donna anziana di 85 anni di Lecco.
Come risultato di tutte le attività investigative, il sospettato è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato per il reato di ricettazione e, su disposizione del Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli, è stato successivamente trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa della convalida della misura cautelare.

Articolo precedenteLa faida a Pianura: il cartello Calone-EspositoMarsicano non si ferma
Articolo successivoLa caccia ai tesori perduti: il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli sulle tracce delle opere sottratte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui