Sigilli ad oltre 110mila articoli provenienti dall’India e destinati ad una società napoletana
Un importante sequestro di profumi contraffatti è avvenuto al porto di Salerno, grazie all’intervento della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I controlli sono stati effettuati su containers provenienti dall’India e destinati ad una società di distribuzione con sede a Napoli.
All’interno dei containers sono stati trovati oltre 110mila profumi e prodotti di bellezza illegali, che imitavano le note griffes della moda come Jean Paul Gaultier, Dolce&Gabbana, Carolina Herrera e Paco Rabanne.
Le verifiche si sono poi estese ad un magazzino situato a Palma Campania, dove sono stati trovati migliaia di altri prodotti pronti per essere spediti e venduti in tutta Europa. Il responsabile della società è stato segnalato alla procura per importazione e commercio di prodotti contraffatti.
Questo sequestro rappresenta un importante colpo alla contraffazione, che danneggia non solo le aziende originali, ma anche i consumatori che potrebbero acquistare prodotti di scarsa qualità e potenzialmente dannosi per la salute.
Le autorità competenti continuano a lavorare per contrastare il fenomeno della contraffazione, che rappresenta un grave problema a livello globale. È fondamentale sensibilizzare i consumatori sull’importanza di acquistare solo prodotti originali e di verificare attentamente l’autenticità dei marchi prima di effettuare un acquisto.
Solo attraverso una collaborazione tra istituzioni, aziende e consumatori sarà possibile combattere efficacemente la contraffazione e garantire la tutela dei diritti delle imprese e dei consumatori stessi.