Salerno, cantieri aperti e traffico infernale durante le festività natalizie

In questo periodo già complicato, a Salerno sono diversi i cantieri aperti che stanno creando non pochi disagi alla viabilità cittadina. La scelta di avviare questi lavori proprio durante le festività natalizie e durante il clou dell’evento Luci d’Artista, che richiama sempre tantissimi visitatori in città, è stata sicuramente discutibile.

Le strade principali sono state chiuse o limitate, costringendo molti automobilisti a rimanere bloccati per lungo tempo in ingorghi senza via d’uscita. La situazione è talmente critica che spesso si è costretti a marciare a rilento per percorrere pochi chilometri di strada. Le principali criticità si riscontrano lungo il Lungomare Tafuri e nella zona orientale, lungo i due assi viari principali, sia lato mare che lato monti.

A complicare ulteriormente il traffico, si aggiungono anche le lunghe file che si creano davanti ai varchi di accesso delle aree di parcheggio a pagamento adiacenti a Piazza della Concordia. Questo crea un vero e proprio imbuto dal quale risulta sempre più difficile uscire.

La situazione è diventata insostenibile per i residenti e per i visitatori che si trovano a dover affrontare questi disagi. La scelta di avviare i lavori proprio durante un periodo così importante per la città è stata sicuramente poco oculata. Sarebbe stato opportuno pianificare i cantieri in un momento diverso, in modo da evitare di creare problemi alla viabilità e ai cittadini.

Speriamo che le autorità competenti possano intervenire al più presto per risolvere questa situazione e per garantire una migliore gestione del traffico durante le festività natalizie. I cittadini e i visitatori meritano di vivere al meglio l’atmosfera magica di Luci d’Artista, senza dover affrontare lunghe attese e ingorghi stradali.

Articolo precedenteIl pericolo di una struttura abbandonata a Salerno
Articolo successivoCaccia al criminale: 10.000 euro di ricompensa per trovare l’assassino del gattino Leone ad Angri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui