Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno effettuato ulteriori controlli nell’Agro nocerino-sarnese con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare e un elevato livello di protezione per i consumatori. Durante queste operazioni, i militari del NAS, con il supporto del personale dell’Asl di Salerno, hanno ispezionato un’attività di commercio all’ingrosso di alimenti e hanno proceduto alla chiusura immediata di un deposito alimentare di 200 mq a causa di gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali e autorizzative. È stato quindi prescritto il trasferimento immediato di circa 14 tonnellate di prodotti alimentari in un luogo di stoccaggio adeguato.

È stato anche ispezionato un laboratorio di lavorazione delle carni che è stato sottoposto a un provvedimento di sospensione immediata dell’intera attività, estesa su una superficie di circa 500 mq, a causa delle irregolarità igienico-sanitarie e strutturali riscontrate, come sporco diffuso, presenza di ruggine nelle celle frigorifere e attrezzature vecchie e usurati.

Inoltre, sono state sequestrate circa due tonnellate di alimenti, tra salumi e formaggi vari, privi della documentazione che attesta la tracciabilità. Il valore delle misure adottate è stimato intorno ai 2.000.000,00 di euro, di cui 12.000,00 euro riguardanti gli alimenti sequestrati. È stata inoltre emessa una sanzione amministrativa di 1.500,00 euro.

Articolo precedenteCava de’ Tirreni: Cipolla esplosa, caccia ai responsabili
Articolo successivoColpo a Sala Consilina: il terribile assalto che ha sconvolto la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui