Il degrado del verde pubblico nella zona orientale di Salerno

Sono numerosi i cittadini della zona orientale di Salerno che si lamentano del trattamento riservato al verde pubblico da parte di individui senza scrupoli. In particolare, nella zona di Pastena, precisamente in via Belisario Corenzio, di fronte alla Scuola Don Milani, si trovano due alberi sul marciapiede. Questi alberi erano un tempo molto rigogliosi, ma, a dirla tutta, erano stati abbandonati dalla manutenzione.

A inizio dicembre, in modo straziante e certamente non da parte di un giardiniere professionale, i due alberi sono stati mutilati. Sono stati privati dei loro rami e non sembrano godere di buona salute, visto che le foglie stanno morendo. È un enorme dispiacere per chi vive in zona e anche per i bambini che frequentano la scuola, vedere una scena del genere causata da mani criminali. Ma soprattutto è una grande preoccupazione per la vita e la tutela delle piante cittadine.

I residenti sperano che le competenti autorità, dal Sindaco all’Assessore al verde pubblico, intervengano e avviino un’indagine per tutelare il nostro verde pubblico. È necessario che si agisca rapidamente per ripristinare la bellezza e la salute delle piante, così come per punire coloro che si sono resi responsabili di questo vile atto di vandalismo. La comunità si aspetta che il verde pubblico venga preservato e valorizzato, perché rappresenta un patrimonio importante per la città e per la qualità della vita dei suoi abitanti.

Articolo precedenteEmergenza 118 Fortore-Miscano: preoccupazione per la demedicalizzazione delle ambulanze
Articolo successivoIl richiamo irresistibile di Gallinaro: il pellegrinaggio segreto della Nuova Gerusalemme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui