Il progetto “Gretha” è finalmente entrato nella fase operativa. “Gretha” è l’acronimo di “Green Energy Technology with full cells Hydrogen and renewables” ed è un progetto di ricerca sull’idrogeno presentato da Graded in risposta a un bando finanziato dal ministero della Transizione Ecologica. Iniziano così i primi sopralluoghi per l’impianto pilota.

Nel frattempo, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due persone indiziate di concorso in rapina ed estorsione. Le persone coinvolte provengono da Villa Literno e Cava de’ Tirreni. L’indagine è ancora in corso.

Nel comune di Avellino, presso la Casa comunale, è stata inaugurata una mostra presepiale che rimarrà aperta fino al 6 gennaio. Si tratta di un’arte suggestiva ispirata alla tradizione settecentesca, con un grande valore artistico. La mostra si svolge negli spazi dell’Info-point di Piazza Libertà ed è stata inaugurata il 21 dicembre alle ore 18:30.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione, soprattutto in questi giorni che precedono le festività natalizie. Seguendo le direttive del Prefetto Paola Spena, i Carabinieri stanno implementando l’attività di spiegamento di mezzi ed uomini per contrastare i furti. Inoltre, è stata trovata un’auto rubata.

Infine, i Carabinieri della stazione di Sant’Andrea di Conza hanno denunciato due giovani di origini straniere per lesioni personali e danneggiamento. I due, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, hanno causato danni e lesioni a persone e beni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui