L’asta giudiziaria per l’ex ristorante O’Pagliarone ha preso il via, dando inizio al processo per i quattro soggetti coinvolti: Costantino Giordano, Renato Freda, Nicola Galdieri e Armando Aprile. La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli li ha accusati di vari reati, tra cui turbativa d’asta, estorsione aggravata e favoreggiamento dell’associazione a delinquere. Inoltre, il Sindaco del Comune di Monteforte Irpino è stato accusato di aver collaborato con il presunto capo del Nuovo Clan Partenio, Nicola Galdieri, nell’imporre una tassa di 120.000 euro per assicurare che l’asta venisse vinta dalla Monteforte Srls.

Durante l’udienza, su richiesta del Pubblico Ministero Antimafia Anna Frasca, sono state esposte anche le argomentazioni delle difese degli imputati. Oggi, di fronte al Tribunale presieduto dalla dottoressa Sonia Matarazzo, coadiuvata dal dottor Lorenzo Corona, le parti si sono costituite. Tuttavia, è importante sottolineare che questo non sarà il collegio incaricato della gestione del dibattimento. Inoltre, la dottoressa Anna Frasca, responsabile dell’indagine, è stata temporaneamente sostituita oggi dal magistrato Henry John Woodcock.

Gli imputati sono assistiti dagli avvocati Alberico Villani, Gaetano Aufiero, Patrizio Dello Russo, Antonio Brigante e Gerardo Di Martino. La prossima udienza è fissata per venerdì 16 febbraio 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui