I Carabinieri della stazione di Sant’Andrea di Conza hanno denunciato due giovani di origini straniere per lesioni personali e danneggiamento. Secondo quanto ipotizzato durante l’indagine, i due si trovavano verosimilmente in uno stato di alterazione psico-fisica causato dall’assunzione di alcol e si sarebbero scagliati contro il proprietario di un bar, minacciandolo e aggredendolo fisicamente, causando inoltre danni al locale. L’episodio sarebbe scaturito dal rifiuto del gestore di servire loro altri alcolici, nonché dall’invito a lasciare il locale.
L’attività svolta dai Carabinieri, grazie all’acquisizione di informazioni utili e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale, ha permesso di identificare i presunti responsabili, già noti alle Forze dell’Ordine. I due sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Questa comunicazione viene effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, da considerarsi presunti innocenti in considerazione della fase attuale del procedimento, ovvero le indagini preliminari, fino a una sentenza definitiva di colpevolezza irrevocabile. Questo è fatto al fine di garantire il diritto di cronaca, garantito costituzionalmente.