Picchia la compagna davanti ai figli minorenni a Trentola Ducenta
Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri di Parete e trascorrerà le festività natalizie nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo è accusato di aver schiaffeggiato la sua convivente davanti ai loro tre figli minorenni. Il fatto è avvenuto questa mattina a Trentola Ducenta. I carabinieri sono stati allertati da una telefonata anonima che segnalava una lite in famiglia al numero di emergenza 112.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato la donna, una 27enne del luogo, vicino al cancello d’ingresso della casa. Su richiesta dei militari, la donna ha confermato di essere stata vittima dell’ennesima aggressione fisica da parte del compagno, avvenuta davanti ai loro tre figli minori. La donna ha dichiarato di essere stata schiaffeggiata senza apparente motivo. L’uomo, che già nel 2019 era stato arrestato per comportamenti simili, è stato prelevato dall’abitazione e condotto presso gli uffici della Stazione di Parete, dove è stato dichiarato in stato di arresto e poi trasferito alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Durante la formalizzazione della denuncia, la donna ha riferito anche di episodi simili accaduti di recente e mai denunciati.
È importante denunciare i casi di violenza domestica per garantire la protezione delle vittime e la punizione degli aggressori. La violenza familiare è un grave problema sociale che deve essere affrontato con determinazione. Speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare l’opinione pubblica e incoraggiare le persone a denunciare ogni forma di violenza domestica.