Un video sta facendo il giro dei social network, mostrando due giovani che maltrattano un gattino. Le immagini, che sono diventate virali, sono state registrate ad Eboli e mostrano come i due individui si avvicinano al gatto con l’intento di coccolarlo, ma improvvisamente uno dei due gli dà un calcio sotto la pancia, facendolo roteare in aria. Il tutto viene accolto dalle risate delle persone presenti. Le immagini si concludono con il povero gatto che scappa spaventato. Questo video è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Borrelli ha commentato dicendo: “La drammatica storia di Leone, il gatto ritrovato scuoiato vivo per strada a Nocera da un criminale ancora a piede libero, purtroppo non ha insegnato nulla a questi delinquenti. Senza alcuna pietà, i due squallidi protagonisti di questo video, insieme a chi lo ha registrato senza intervenire per impedire la violenza, hanno attirato il povero gatto in una trappola per poi colpirlo vilemente allo stomaco con un calcio. Questa scena è indegna per gli esseri umani e sottolinea ancora una volta quanto cattiveria e insensibilità possano avere alcune persone che pensano di poter usare violenza nei confronti di animali indifesi senza subire conseguenze. Tutto questo è accaduto a pochi chilometri di distanza da dove fu massacrato il povero Leone. Abbiamo inviato il video alle forze dell’ordine per risalire all’identità del criminale che ha colpito il gatto e dei suoi complici, nella speranza che vengano identificati e puniti come meritano”.
Queste sono state le parole del deputato Borrelli, che ha sporto denuncia contro i protagonisti del video. È importante che episodi di violenza come questi vengano denunciati e che i responsabili vengano puniti, in modo da creare una società più rispettosa degli animali e dei loro diritti. Speriamo che l’attenzione mediatica su questo caso porti a una rapida soluzione e che gli autori di questo gesto crudele vengano portati davanti alla giustizia.