I Carabinieri della Stazione CC di Sant’Agata de’ Goti hanno eseguito ieri sera un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora in Campania con divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione di braccialetto elettronico. La misura è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento nei confronti di un 53enne originario di San Benedetto del Tronto, accusato del delitto di violenza sessuale aggravata e continuata ai danni della figlia minorenne della compagna.

Le indagini sono state avviate dai Carabinieri di Sant’Agata De’ Goti nel mese di aprile del 2023, dopo la denuncia presentata dal padre della minore. La ragazza, nata nel 2014, aveva raccontato di aver subito ripetuti toccamenti intimi da parte del nuovo compagno della madre.

L’attività investigativa è stata meticolosa e dettagliata, con l’ascolto di testimoni, l’acquisizione di documenti rilevanti e consulenze psicodiagnostiche. L’incidente probatorio ha permesso di raccogliere gravi indizi di reato a carico dell’accusato. Il GIP presso il Tribunale di Benevento ha quindi emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare, considerando il concreto pericolo di reiterazione dei reati e la mancanza di un idoneo domicilio per gli arresti domiciliari.

È importante sottolineare che questa misura cautelare è stata disposta durante le indagini preliminari e che il destinatario è ancora presunto innocente fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui