Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha nuovamente sollevato la questione dell’ospedale della città, chiedendo la riapertura del Pronto Soccorso. La polemica è nata a seguito della morte improvvisa di un uomo sul Corso Nazionale, avvenuta ieri sera intorno alle 19 a causa di un malore.
Aliberti, nel dare la notizia, ha espresso la sua preoccupazione per la mancanza di servizi di emergenza a Scafati, sottolineando che il 118 è arrivato senza un medico. Da tempo, il sindaco ha fatto pressioni affinché l’ospedale cittadino venga inserito nella rete dell’emergenza sanitaria e il Pronto Soccorso venga riaperto.
L’attacco del sindaco è stato diretto al presidente della regione Campania, De Luca, al quale ha chiesto di intervenire urgentemente. Aliberti ha lanciato un appello affinché la situazione venga risolta al più presto, evidenziando l’importanza di avere un Pronto Soccorso funzionante per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini di Scafati.
La morte improvvisa dell’uomo ha riacceso le polemiche sulla carenza di servizi sanitari nella città, mettendo in evidenza la necessità di un intervento immediato. Il sindaco ha sottolineato che la mancanza di un Pronto Soccorso può avere conseguenze gravi per la popolazione, soprattutto in caso di emergenze mediche.
La richiesta di Aliberti è stata accolta con sostegno da parte dei cittadini di Scafati, che si sono uniti alle sue parole chiedendo una soluzione rapida al problema. La situazione dell’ospedale e del Pronto Soccorso è diventata una questione di interesse pubblico, che necessita di attenzione e azione da parte delle autorità competenti.
La morte dell’uomo è un triste episodio che evidenzia la necessità di garantire servizi sanitari adeguati a tutti i cittadini. La richiesta del sindaco di Scafati di riaprire il Pronto Soccorso rispecchia la volontà di tutelare la salute e la sicurezza della comunità. Ora spetta alle autorità competenti prendere provvedimenti per risolvere questa situazione critica e garantire ai cittadini di Scafati un servizio sanitario efficiente e adeguato alle loro esigenze.