Omicidio stradale: dissequestrata la salma di Gaetano Sportiello
Questa mattina, dopo l’esame autoptico e l’esame tossicologico, il pubblico ministero Ivana Fulco ha deciso di dissequestrare il corpo di Gaetano Sportiello, l’imprenditore immobiliare deceduto in un incidente stradale il 20 dicembre scorso. I risultati dei test tossicologici saranno disponibili nei prossimi giorni. Dalla prima analisi dei dati in possesso degli inquirenti, sembrerebbe che la causa più probabile della morte sia un malore, ma è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti.
Gaetano Sportiello, 53 anni, stava percorrendo la strada che segna la fine della zona rossa post-sisma, tra Casamicciola e Lacco Ameno, in direzione Casamicciola. Per cause ancora da determinare, ha perso il controllo del suo scooter SH ed è andato a sbattere prima contro un albero di leccio sul bordo della strada e poi sull’asfalto, causando la sua morte. Questa tragica vicenda ha lasciato sconvolta la comunità di Forio, Casamicciola, Lacco Ameno e anche la vicina Procida, dove Sportiello era molto conosciuto e apprezzato per la sua attività imprenditoriale.
I funerali si terranno domani, sabato 23 dicembre, alle ore 15.00 presso la Chiesina delle Rose a Monterone. La direzione e la redazione de Il Dispari abbracciano calorosamente la famiglia Sportiello in questo momento di profondo dolore.