ai legittimi proprietari.

L’episodio del furto degli oggetti funerari aveva suscitato grande indignazione e sconcerto nella comunità di Colliano, dove il cimitero è considerato un luogo sacro e di grande importanza per la commemorazione dei defunti.

Grazie all’attenta indagine condotta dai carabinieri, è stato possibile individuare il luogo in cui erano stati abbandonati gli oggetti trafugati. Il terreno di località Saginara, situato a Campagna, è stato il punto in cui i ladri hanno deciso di sbarazzarsi della refurtiva.

La scoperta dei carabinieri è avvenuta nelle scorse ore e ha permesso di recuperare portafiori, portafoto, statue e altri oggetti sacri, tutti realizzati in bronzo. Questi oggetti, che avevano un grande valore sentimentale per le famiglie dei defunti, erano stati rubati da diverse tombe durante la notte tra il 19 e il 20 ottobre 2023.

Una volta recuperati, gli oggetti sono stati restituiti al Comune di Colliano, che si è occupato di depositarli nei locali del cimitero comunale. Qui, i legittimi proprietari potranno riconoscerli e riaverli indietro, in modo da restituire loro un pezzo di memoria e di affetto legato ai loro cari defunti.

L’amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per il ritrovamento degli oggetti e ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro svolto. L’episodio del furto aveva creato un clima di tensione e insicurezza nella comunità, ma grazie all’impegno delle autorità è stato possibile riportare un po’ di serenità e giustizia.

Ora, l’attenzione si sposta sulle indagini per individuare i responsabili di questo vile gesto. Le autorità competenti cercheranno di scoprire chi si cela dietro questo furto e assicurare che venga fatta giustizia.

Intanto, la comunità di Colliano può finalmente respirare un sospiro di sollievo e continuare a onorare i propri defunti con la serenità che merita. Gli oggetti funerari ritrovati torneranno a occupare il loro posto nelle tombe, portando con sé il ricordo e l’amore delle famiglie che li hanno persi.

È auspicabile che episodi come questi non si ripetano, affinché i luoghi di riposo dei nostri cari possano essere rispettati e preservati come si deve. La comunità di Colliano si unisce nel ringraziare le forze dell’ordine e nel condannare fermamente chiunque si macchi di simili azioni.

Articolo precedenteSalerno, una tragedia inaspettata: anziana investita da auto in retromarcia
Articolo successivoLa truffa finanziaria a Castel San Giorgio: come proteggere i tuoi soldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui