Incidente con fuochi pirotecnici ad Acciaroli: adolescente ferita ma fuori pericolo

Ieri sera ad Acciaroli, nel comune di Pollica, si è verificato un incidente con fuochi pirotecnici che ha causato ferite a una giovane ragazzina. Il razzo è stato lanciato da un coetaneo che sembra aver perso il controllo dei fuochi con cui stava giocando.

Fortunatamente, grazie all’intervento rapido dei soccorsi del 118, la ragazzina è stata trasportata all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Qui, dopo essere stata affidata alle cure dei medici, è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.

È importante ricordare che l’uso dei fuochi pirotecnici può essere pericoloso e richiede estrema cautela. È necessario seguire le istruzioni e le norme di sicurezza per evitare incidenti simili. I genitori e gli adulti devono supervisionare attentamente i minori durante l’utilizzo dei fuochi pirotecnici e assicurarsi che vengano utilizzati in spazi aperti e lontano da edifici o persone.

L’incidente ad Acciaroli è un monito per tutti noi sull’importanza di fare attenzione durante le festività e di evitare comportamenti imprudenti. La sicurezza deve essere sempre al primo posto, soprattutto quando si tratta di fuochi pirotecnici.

Ricordiamoci che le ferie natalizie sono un momento di gioia e festa, ma è fondamentale che vengano trascorse in modo sicuro e responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui