La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta oggi alle 14:00 nel comune di Fontanarosa, in via Monaca, per un grave incidente stradale. Coinvolta in quest’incidente c’era una sola autovettura, che ha sbandato e si è ribaltata.
Il conducente, un ragazzo di 26 anni originario del posto, è rimasto intrappolato sotto l’auto. Per liberarlo, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato dei cuscini sollevatori. Una volta estratto, il ragazzo è stato affidato ai sanitari del 118, che sono intervenuti e hanno deciso di trasportarlo in eliambulanza presso il piazzale dello stadio Partenio – Lombardi. Da lì, è stato trasferito all’ospedale Moscati di Avellino per ricevere le cure necessarie.
Durante l’intervento, la squadra di Grottaminarda e una squadra della sede centrale di Avellino hanno prestato assistenza all’elicottero sia durante l’atterraggio che durante il decollo. Questo è avvenuto sia in un campo a Fontanarosa che nel parcheggio dello stadio.
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione e ha richiesto un intervento rapido ed efficace da parte dei Vigili del Fuoco. I cittadini del comune di Fontanarosa e dei comuni limitrofi sperano che il conducente possa riprendersi presto e che l’incidente possa servire come monito per la sicurezza stradale.