Incidenti e tensione politica: le notizie del 25 dicembre
Durante la Vigilia di Natale a Santa Maria Capua Vetere si è verificata una rissa che ha portato al ferimento di un ragazzo. Non è ancora chiaro se sia stato colpito da un coltello o da un frammento di vetro.
A Trentola Ducenta, invece, un pensionato di 70 anni è finito in ospedale in gravi condizioni a causa di un colpo di fucile al volto.
Il 27 dicembre verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Salvatore Coletta, un operaio di 44 anni di Mondragone morto a Torino dopo essere stato spinto da un collega. Un uomo di 30 anni è stato fermato per omicidio preterintenzionale.
Costantino Diana, conosciuto come ‘o cines, affiliato al clan dei Casalesi fazione Zagaria, ha ottenuto un risarcimento di 13.232 euro per le condizioni inumane e degradanti durante la sua detenzione.
Ad Aversa, durante una cena di Natale a casa dei parenti, è stata rubata l’auto e persino il baccalà. La vittima ha espresso la sua delusione e rabbia sui social.
A Grazzanise, nel giorno della Vigilia di Natale, un uomo di 53 anni ha aggredito sua moglie e minacciato di ucciderla con un coltello dopo una lite per motivi futili.
Il Covid continua a far sentire la sua presenza anche durante le festività natalizie. A Caserta, sono stati processati 414 tamponi il giorno della Vigilia, di cui 37 sono risultati positivi.
Il comando provinciale dei pompieri è alla ricerca di una nuova sede a Teano. È stato lanciato un avviso di indagine di mercato per individuare un immobile adatto a ospitare un nuovo distaccamento.
A San Nicola la Strada la politica è in fermento. Dopo più di tre anni di equilibrio nella maggioranza, ci sono richieste di maggiore spazio e ambizioni di candidature alle Regionali. Queste ipotesi potrebbero portare a contromosse che aprono nuovi scenari per il presente e il futuro, in vista delle elezioni amministrative del 2026.
Anche ad Orta di Atella si sta intensificando la tensione politica, con il passaggio di due consiglieri al gruppo misto. Il sindaco ora rischia nel consiglio sul bilancio.
In conclusione, il 25 dicembre è stato un giorno segnato da incidenti e tensioni politiche in diverse città della provincia di Caserta. Il Covid continua a rappresentare una minaccia e la situazione politica si fa sempre più agitata.