Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità, ecco il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 24 dicembre.
Iniziamo con la cronaca, dove un uomo è stato arrestato dopo aver picchiato la compagna davanti ai figli, perché voleva i soldi del Reddito di cittadinanza per la droga. La vittima è riuscita a sfuggire grazie all’intervento di un passante.
Continuiamo con un truffatore che si finge avere problemi all’auto per truffare cittadini lungo la superstrada Giugliano-Marcianise. Sono decine le segnalazioni di una Fiat Bravo di colore blu arrivate in queste settimane.
Un triste primato per la pizzeria “Da Mimì” ad Aversa, che ha subito due furti nella settimana di Natale. Un uomo è riuscito ad entrare nel locale forzando la porta d’ingresso e ha rubato soldi, tablet utilizzati dai camerieri e bottiglie di vino e liquore in esposizione.
Nove detenuti del penitenziario di Santa Maria Capua Vetere sono accusati di aver utilizzato il telefono cellulare per comunicare con l’esterno per un anno e mezzo.
Passiamo alla politica, dove l’asse formato dal sindaco Antonio Mirra e dal consigliere regionale Giovanni Zannini ha “spodestato” il Pd e i Socialisti a Santa Maria Capua Vetere. Questi ultimi sono stati pesantemente ridimensionati dopo le elezioni provinciali. Fratelli d’Italia ha ottenuto un risultato molto negativo.
Le dimissioni del sindaco Nicola Affinito mettono in discussione la sua candidatura bis a Carinaro. Dell’Aprovitola e Masi sono pronti a sfruttare questa situazione. La coalizione attuale è delicata e potrebbe avere ripercussioni sulla prossima campagna elettorale.
Passiamo all’attualità, dove i centauri del Motoclub dei vigili del fuoco “Draghi” di Caserta hanno consegnato i regali di Natale ai piccoli degenti dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta a bordo di due ruote, in memoria di Marco Dongu.
Infine, il Covid-19 continua a colpire il casertano, con un tasso di positività che sfiora il 10%. Gli attuali positivi in provincia di Caserta superano i 1500 casi.
Questa è la nostra Top 10 del 24 dicembre, che riassume gli avvenimenti della giornata casertana. Restate aggiornati per ulteriori notizie.