Un giovane di 26 anni di Fontanarosa ha subito gravi ferite a causa del ribaltamento dell’auto che stava guidando intorno alle 14 di ieri, giorno di Natale. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il giovane era sottoposto agli arresti domiciliari da alcuni mesi, ma ha deciso di estendere arbitrariamente il beneficio concesso. La sua “fuga” è però terminata con il pericoloso ribaltamento dell’auto che stava guidando a velocità molto elevate per le strade del centro. Fortunatamente, nessun altro utente della strada è stato coinvolto nell’incidente. Il giovane è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Moscati di Avellino, dove gli esami hanno rivelato che era alla guida in uno stato di alterazione psico-fisica a causa di sostanze stupefacenti. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Mirabella Eclano hanno denunciato il giovane per evasione e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Al momento, stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e compiendo ulteriori accertamenti per capire dove stesse andando il giovane.

I soccorsi sono stati immediati: il giovane è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino dopo l’intervento dei sanitari del 118, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. I Vigili del Fuoco di Grottaminarda hanno dovuto liberare il giovane intrappolato sotto l’auto, utilizzando cuscini sollevatori per estrarlo dalle lamiere. Solo dopo è stato affidato ai sanitari del 118, che hanno richiesto un elicottero per il trasporto. Durante l’atterraggio e il decollo a Fontanarosa e nel capoluogo, i Vigili del Fuoco hanno assistito l’elicottero. Il giovane è arrivato ad Avellino e, da lì, è stato condotto nel pronto soccorso del Moscati di Avellino.

Questo incidente ha messo in luce la pericolosità di comportamenti irresponsabili come la fuga dai domiciliari e la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. È fondamentale che si prenda consapevolezza dei rischi che si corrono e che si evitino comportamenti che mettono a rischio la propria vita e quella degli altri. Le forze dell’ordine sono impegnate nel garantire la sicurezza stradale e nel perseguire coloro che violano le leggi, ma è responsabilità di ciascuno di noi fare scelte consapevoli e rispettare le regole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui