Il Comune di Scafati ha deciso di investire una somma considerevole per le luminarie natalizie del 2023. Nello specifico, sono stati impegnati 187.726,28 euro per creare un’atmosfera festosa in tutta la città. Le strade e le piazze sono state addobbate con luci nuove e alcune già in possesso dell’Ente.

Inizialmente, è stata affidata ad una ditta un servizio del valore di 167.741,46 euro, che si è occupata dell’installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie artistiche natalizie. Inoltre, questa ditta si è occupata anche dell’installazione degli arredi e degli addobbi urbani nelle seguenti zone: Corso Nazionale, Via Cesare Battisti, Via Papa Giovanni XXIII, Via Buccino, Via Martiri d’Ungheria, Cavalcavia Moscati, Via della Resistenza, Via Pietro Melchiade Via Roma, Via Passanti, Via Alcide De Gasperi, Via Dante Alighieri, Via Roma, Via Aquino, Alcide de Gasperi, Via Trieste.

Successivamente, sono stati impegnati altri 19.984,82 euro per la verifica, l’installazione e lo smontaggio di altri 250 pezzi.

In totale, il Comune di Scafati ha speso 187.726,28 euro per le luminarie natalizie del 2023. A questi costi si aggiungono anche i quasi 300mila euro destinati agli eventi e ai concerti organizzati durante il periodo natalizio.

Le luminarie natalizie sono un elemento molto apprezzato dai cittadini, in quanto creano un’atmosfera magica e contribuiscono a rendere la città più accogliente e festosa. Nonostante il costo elevato, il Comune ha deciso di investire in questa tradizione, dimostrando l’importanza che viene data al Natale a Scafati.

Le luminarie sono state posizionate in diverse zone della città, tra cui la fontana del Corso Nazionale, Piazza Vittorio Veneto, la facciata del Palazzo Mayer e la Piazza Municipio. Anche luoghi specifici come la Chiesa di San Pietro e la Piazza Madonna dei Bagni sono stati addobbati con luci e decorazioni natalizie.

In conclusione, le luminarie natalizie del 2023 a Scafati hanno richiesto un impegno economico notevole da parte del Comune, ma hanno contribuito a creare un’atmosfera festosa e magica in tutta la città.

Articolo precedenteGravi ferite in un incidente stradale vicino a Prignano Cilento
Articolo successivoDolore e rabbia per la morte di una bambina a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui