Arrestato corriere con 290 chilogrammi di hashish a Napoli
Un uomo di 66 anni, residente a Marano di Napoli, è stato arrestato dalla Finanza di Napoli dopo che è stato scoperto che trasportava 290 chilogrammi di hashish all’interno di un furgone. I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato la droga, del valore di 2 milioni di euro, che era pronta per essere distribuita sul mercato partenopeo.
Durante un servizio di pattugliamento lungo le principali strade di accesso alla città, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno fermato un furgone Iveco Daily guidato dall’uomo di 66 anni, che aveva già precedenti specifici. I finanzieri hanno deciso di ispezionare il veicolo a causa delle evidenti difformità strutturali del vano di carico rispetto agli standard di omologazione.
Durante la perquisizione, è stato scoperto un doppiofondo artigianale al di sotto del pianale posteriore del mezzo. Questo doppiofondo, costituito da un ampio contenitore in alluminio zincato, era sigillato al telaio tramite saldatura. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli sono stati chiamati per aprire il vano nascosto. All’interno del doppiofondo, che poggia su due binari metallici, sono stati trovati 2.900 panetti di hashish, dopo aver rimosso le due lastre metalliche che lo chiudevano ermeticamente.
L’autista del veicolo è stato arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e associato alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale. Se immesso sul mercato, lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali campane un profitto illecito stimato in oltre 2 milioni di euro.