La Regione Campania si trova nuovamente al centro di una controversia legata alla gestione dell’emergenza Covid. Stando a quanto riportato da “Le Cronache”, sembra che la società di Padova Manifacturing Engineering & Development non abbia ricevuto il pagamento per la fornitura di materiale destinato alla realizzazione degli ospedali modulari installati a Caserta, Napoli e Salerno durante il periodo critico della pandemia.

Questi ospedali modulari, che hanno comportato una spesa di ben 12 milioni di euro per Palazzo Santa Lucia, non sono mai stati completamente utilizzati. La situazione si complica ulteriormente con la decisione della società Med, responsabile della fornitura, di avviare una causa legale contro l’Ente regionale. In questa causa sono state coinvolte anche l’Asl di Caserta e, in risposta, quest’ultima ha deciso di difendersi in tribunale nominando i propri avvocati interni.

Questa nuova tegola si abbatte sulle decisioni del governatore De Luca, che si trova dunque ad affrontare un contenzioso giudiziario in merito alla gestione degli ospedali modulari. La situazione è particolarmente delicata considerando l’importanza di queste strutture durante l’emergenza sanitaria e il costo elevato sostenuto dalla Regione.

Resta da capire quali saranno le conseguenze di questa causa legale e se la Regione Campania sarà costretta a risarcire la società Med per la fornitura non pagata. In ogni caso, è necessario fare chiarezza su questa vicenda al fine di garantire la trasparenza e la corretta gestione dei fondi pubblici destinati alla lotta contro il Covid-19.

Articolo precedenteBlitz a Nola: arrestati funzionari dell’Agenzia delle Entrate
Articolo successivoEmergenza sanitaria nel Distretto Alto Sannio-Fortore: un solo medico per 22 comuni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui