Operazione della Squadra Mobile di Benevento contro la criminalità: arresti e perquisizioni

Questa mattina, fin dalle prime ore dell’alba, è in corso un’ampia operazione condotta dalla Squadra Mobile di Benevento, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, Napoli e Pescara, del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria di Palermo e del personale della Polizia Penitenziaria di Benevento. L’operazione è coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Sono in corso numerose perquisizioni personali, locali e informatiche, che hanno portato al sequestro di materiale rilevante per le indagini. Sono stati interessati sia soggetti liberi residenti nella provincia di Benevento, sia detenuti presso la casa circondariale locale, sia detenuti presso la casa circondariale di Augusta (SR). Inoltre, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura locale, nei confronti di un detenuto presso la casa circondariale di Augusta (SR). Quest’ultimo è sospettato di essere il mandante di un tentato omicidio plurigravato, di detenere illegalmente un’arma, di aver tentato un’estorsione plurigravata e di aver commesso una rapina plurigravata ai danni della sua ex compagna.

I dettagli dell’indagine saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 11:30 presso la Procura della Repubblica di Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui