Torre del Greco, raid al villaggio di Natale: danni e furti a due casette

Baby gang all’assalto della villa: rubati i giochi per i bimbi, divelto uno stand

Torre del Greco. Baby gang scatenate durante le feste, nuovo assalto alla villa comunale: furti e danni alle casette del villaggio di Natale. Non conosce battute d’arresto l’emergenza legata ai vandali del parco pubblico di corso Vittorio Emanuele: a meno di 72 ore dal raid all’ascensore da un milione di euro – spaccata la pulsantiera interna della cabina e forzate le porte di accesso al primo piano – i teppisti hanno “visitato” la principale attrazione delle festività all’ombra del Vesuvio, seminando danni e rabbia.

Secondo la prima ricostruzione dei responsabili del villaggio di Natale – pronti a presentare denuncia alle forze dell’ordine del territorio – il raid sarebbe scattato durante la notte tra martedì e mercoledì, quando i cancelli della villa comunale erano chiusi e il parco pubblico non era sorvegliato. La baby gang, in particolare, avrebbe preso di mira la casetta in cui erano custoditi gli “attrezzi del mestiere” degli animatori dei bambini e portato via diversi giochi e gonfiabili. Non solo. Successivamente, i teppisti avrebbero provato a forzare una delle dieci casette dell’area food verosimilmente per rubare alimenti e bevande: un’operazione evidentemente meno semplice del previsto, al punto da convincere i vandali a rinunciare al colpo.

La scoperta del raid è avvenuta alla riapertura del villaggio di Natale. L’episodio è stato immediatamente denunciato alle forze dell’ordine per provare – attraverso i filmati registrati dalle telecamere della villa comunale – a incastrare i responsabili. Una volta conclusa la conta dei danni, il villaggio di Natale ha aperto regolarmente i battenti ai visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui