Sì ai fuochi, ma solo a quelli di libera vendita

Il sindaco Clemente Mastella ha emesso un’ordinanza riguardante la festività di Capodanno. L’obiettivo principale è preservare la sicurezza delle persone e della città. Pertanto, il documento vieta – dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2023 alle ore 08:00 del 1° gennaio 2024 – qualsiasi attività di somministrazione e vendita di bevande in recipienti di vetro (anche tramite distributori automatici) e lattine. Le bevande devono essere servite in bicchieri e/o contenitori di carta o plastica, e devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per quanto riguarda le bevande in contenitori di plastica, gli esercenti devono aprire i tappi dei contenitori in anticipo. È ancora vietato consumare e abbandonare bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro o contenitori in vetro in luoghi pubblici.

Inoltre, l’ordinanza permette l’accensione di fuochi d’artificio e giochi pirotecnici solo di tipo “libera vendita” (categoria F1 e F2 secondo il Decreto Legislativo 123/2015). Si raccomanda comunque di fare un uso moderato di tali dispositivi per salvaguardare le persone fragili e per evitare traumi agli animali.

Le violazioni dell’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa che va da 25 a 500 euro, salvo che non costituiscano un reato.

È importante rispettare queste disposizioni per garantire la sicurezza di tutti durante la festività di Capodanno.

Articolo precedenteFlash mob per la riapertura del pronto soccorso a Boscotrecase
Articolo successivoAddio a Mariella Magi, la donna coraggiosa che ha lottato per la memoria dei caduti a Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui