I Carabinieri di Benevento, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento, hanno deferito un uomo di 41 anni e una donna di 35 anni per il reato di furto aggravato in un noto locale della città. L’uomo, già noto alle autorità, era sottoposto all’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria per altri furti commessi in precedenza.
I due hanno agito all’alba, assicurandosi che non ci fosse nessuno nelle vicinanze. L’uomo ha rotto la vetrina di ingresso di un bar situato in Corso Garibaldi con un sasso e, dopo aver forzato il registratore di cassa, ha rubato 70 euro. Nel frattempo, la donna faceva da “palo” e poi si è data alla fuga. Tuttavia, il proprietario ha chiamato il numero di emergenza 112 all’apertura del locale, consentendo ai Carabinieri di recarsi immediatamente sul posto per indagare sull’accaduto. Dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, i militari hanno identificato i responsabili nel 41enne e nella 35enne, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Benevento.
Questa operazione fa parte di un ampio dispiegamento di pattuglie disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, finalizzato ad un controllo mirato e articolato del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati, in particolare quelli contro il patrimonio, al fine di garantire la sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.
Attualmente, i due sono indagati e quindi considerati presunti innocenti fino a una sentenza definitiva.