Due pediatri sono stati indagati dalla procura di Torre Annunziata per la morte di una bambina di 3 mesi avvenuta lo scorso 23 dicembre. I genitori avevano portato la piccola all’ospedale di Boscotrecase, ma sono stati respinti perché la struttura non disponeva di pronto soccorso. La bambina è stata quindi trasportata all’ospedale di Castellamare di Stabia, ma è arrivata già senza vita.

Gli inquirenti stanno valutando l’assistenza ricevuta dalla bambina nei giorni precedenti per individuare eventuali responsabilità. Gli avvisi di garanzia sono stati notificati due giorni fa. Uno dei medici indagati avrebbe prescritto una cura alla bambina senza visitarla, mentre l’altro non avrebbe consigliato ai genitori di portarla al pronto soccorso nei giorni precedenti alla crisi respiratoria.

I genitori della bambina hanno presentato denuncia, sostenendo che con le giuste cure la loro figlia avrebbe potuto essere salvata. La bambina era affetta da una sospetta bronchiolite, che sarebbe stata la causa della crisi respiratoria e della sua morte. È stata prevista un’autopsia per determinare le cause del decesso.

Articolo precedenteArrestato a Trecase un uomo di 65 anni per traffico internazionale di droga
Articolo successivoNarcotrafficante arrestato nel Napoletano: il colpo alle organizzazioni criminali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui