Sul viadotto ‘Acquarulo’ della strada statale 18/VAR “Cilentana” sono in corso ulteriori verifiche tecniche da parte del personale di Anas e della Società di Ingegneria specializzata incaricata. Queste verifiche vengono effettuate anche con l’ausilio della piattaforma bybridge. Ieri, durante le attività di sorveglianza, è stata riscontrata un’anomalia in corrispondenza di un giunto di dilatazione del viadotto, situato nel territorio comunale di Ceraso, in provincia di Salerno. Questo ha portato alla chiusura della tratta stradale compresa tra lo svincolo di Vallo della Lucania e quello di Massicelle.
Le indagini odierna hanno mostrato una lesione localizzata nel pulvino della pila numero 5. Questa lesione richiede un intervento di ripristino, per il quale si stanno eseguendo rilievi propedeutici all’avvio della progettazione. La progettazione comprenderà anche la definizione di un’adeguata cantierizzazione, considerando anche la posizione dell’opera (un viadotto di sette campate, alto oltre 50 metri dal piano campagna, situato in un’area di alta collina a circa 400 metri sul livello del mare, ecc.).
La conclusione di questa progettazione permetterà di definire il cronoprogramma e i tempi di intervento. Attualmente, la circolazione è deviata lungo la strada regionale ex SS18, con indicazioni in loco. Il traffico locale è consentito per Ceraso, Futani e Cuccaro.

Articolo precedenteCava de’ Tirreni: il Sindaco prende provvedimenti per la sicurezza pubblica
Articolo successivoCava de’ Tirreni: un appello per la sicurezza della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui