Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Oggi vi presentiamo il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 29 dicembre.

Iniziamo con la cronaca: è avvenuta una violenta rissa alla Vigilia a Santa Maria Capua Vetere, con un 19enne arrestato per tentato omicidio. La questura ha emesso anche 5 daspo urbani, la vittima è un 16enne albanese che è ricoverato in prognosi riservata dopo il collassamento di un polmone.

Sono stati effettuati controlli nelle pescherie in vista del cenone di Capodanno: sono stati sequestrati oltre 30 chili di pesce a Trentola Ducenta. Tra le merci sequestrate ci sono anche 10 chili di vongole e 20 chili di pesce. Durante i controlli sono state scoperte anche shopper irregolari e sono state comminate sanzioni per un totale di 13mila euro.

Un rogo di rifiuti è stato segnalato nel parcheggio di un lido a Castel Volturno e due persone sono state denunciate. Negli ultimi giorni, in periodo natalizio, sono state denunciate complessivamente 18 persone e sono state comminate sanzioni per circa 190.000 euro.

Nel carcere di Santa Maria Capua Vetere sono stati trovati otto cellulari. Il sindacato Sappe ha proposto di schermare le sezioni detentive per evitare il traffico di telefoni all’interno del carcere.

Nell’ambito dell’attualità, è stato dato via libera alla Camera all’ordine del giorno per la realizzazione di una variante a doppia corsia. I parlamentari Zinzi, Cerreto, Cangiano e Graziano hanno presentato l’odg definendolo un provvedimento urgente e doveroso.

È stato nominato il commissario straordinario del Parco del Matese, la giunta regionale della Campania ha scelto il presidente Vincenzo Girfatti per questa importante carica.

I dipendenti della ditta di pulizie dello stadio del nuoto a Caserta sono in sciopero per protestare contro il precariato. Chiedono che il servizio sia gestito direttamente dalla Provincia e che vengano stipulati contratti a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda gli eventi, a Caserta ci saranno vari appuntamenti per il Capodanno in piazza, tra cui esibizioni di Luca Sepe, Lele Blade, musica, fuochi d’artificio e un Presepe Vivente. Gli eventi si svolgeranno fino al 1° gennaio 2024.

Infine, nel mondo dei social, Rosa Perrotta, famosa ex concorrente del Grande Fratello, sbarca in tv con un parrucchiere casertano. Mario Mosca ha annunciato un nuovo format televisivo in cui si parlerà di bellezza e psicologia.

Questo è il riassunto della giornata casertana del 29 dicembre, con i principali avvenimenti di cronaca, attualità, eventi e social. Restate connessi per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie della nostra città.

Articolo precedenteIl giovane truffatore di Maddaloni: estorce denaro fingendosi avvocato o poliziotto
Articolo successivoViolenta aggressione a Santa Maria Capua Vetere: provvedimenti della Procura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui