Arrestato a Boscoreale uomo con ordigni esplosivi artigianali

Un uomo incensurato è stato arrestato a Boscoreale, una cittadina a sud di Napoli, dopo che i carabinieri locali hanno trovato nella sua casa un deposito di fuochi d’artificio illegali e potenzialmente letali. I militari, impegnati nel contrastare l’uso di botti illegali in vista del Capodanno, hanno perquisito l’appartamento del cinquantenne poco dopo le 22. All’interno della casa, oltre all’uomo, c’erano anche sua moglie e la loro figlia di 23 anni.

Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati 34 ordigni esplosivi improvvisati non convenzionali, non classificati e di fattura artigianale, così come 2 ordigni esplosivi, i più pericolosi, chiamati “IED – ordigni esplosivi improvvisati” nel gergo dei militari. Gli ultimi due esplosivi pesano 525 grammi ciascuno, e per comprendere la loro capacità distruttiva basta pensare che l’ultima bomba sequestrata dai carabinieri del comando provinciale di Napoli, chiamata la “bomba scudetto”, raggiunge circa gli 800 grammi.

L’uomo incensurato è stato arrestato per detenzione di materiale esplosivo ed è in attesa di giudizio. Questo arresto dimostra l’importanza dei controlli volti a contrastare l’uso illegale di fuochi d’artificio, soprattutto in vista delle festività di Capodanno, quando spesso si verificano incidenti legati all’utilizzo irresponsabile di questi dispositivi. Le autorità continueranno a intensificare i controlli per garantire la sicurezza della popolazione e prevenire situazioni potenzialmente pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui