Scafati, Guardia di Finanza sequestra articoli pirotecnici e petardi artigianali per oltre 30mila euro

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha effettuato un sequestro penale di una grande quantità di materiale esplodente all’interno di un’attività commerciale non autorizzata nel Comune di Scafati. Il proprietario è stato denunciato.

Negli ultimi giorni, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha svolto attività di controllo economico del territorio, durante le quali ha sottoposto a sequestro penale una grande quantità di materiale esplodente trovato in un’attività commerciale priva di licenza nel Comune di Scafati. Durante un’operazione basata su informazioni investigative, i militari hanno sequestrato articoli pirotecnici detenuti illegalmente, per un peso totale di oltre 140 kg. Inoltre, è stato scoperto che il proprietario del locale, esperto artificiere, nascondeva anche 259 petardi artigianali. A causa della pericolosità della merce sequestrata e della grande quantità di articoli, il proprietario è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione illegale di materiale esplosivo. La merce sequestrata ha un valore di vendita al dettaglio superiore ai trentamila euro.

Se sei arrivato fin qui, sei una delle tante persone che ogni giorno leggono le nostre notizie senza limitazioni grazie al nostro accesso gratuito. Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Scegli il tuo contributo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del Vescovado in tempo reale sul tuo smartphone, scarica l’app.

Galleria Fotografica

Scafati, Guardia di Finanza sequestra articoli pirotecnici e petardi artigianali per oltre 30mila euro.

Articolo precedenteNapoli: diminuiscono i reati ma aumentano i furti e il traffico di droga
Articolo successivoLa misteriosa scomparsa di due adolescenti ad Agrigento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui