Aumentano i sequestri dei botti che sono sempre più pericolosi

Il neo prefetto di Napoli, Michele di Bari, lancia un appello alla responsabilità, soprattutto ai giovani, in vista dei festeggiamenti per il Capodanno. Durante la conferenza stampa di fine anno, il prefetto ha sottolineato l’importanza di comportamenti responsabili per evitare incidenti alla pubblica e privata incolumità. Inoltre, ha invitato la popolazione ad utilizzare i mezzi pubblici durante i festeggiamenti.

Per garantire la sicurezza durante il Capodanno, saranno impiegate 360 forze di polizia, 160-180 agenti di polizia municipale e 180 vigili del fuoco, per un totale di circa 600-650 persone. Tuttavia, nonostante questi sforzi, continuano ad aumentare i sequestri di botti, che sono sempre più pericolosi rispetto all’anno scorso.

Durante la conferenza stampa, il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli, generale di Brigata Enrico Scandone, e il colonnello Paolo Consiglio, comandante del nucleo Pef di Napoli, hanno sottolineato l’incremento di botti sequestrati rispetto all’anno precedente. In particolare, sono state sequestrate diverse centinaia di chili in più, compresi grandi botti che rappresentano una minaccia maggiore.

È importante sottolineare che l’attività di sequestro non si è limitata solo a Napoli, ma si è estesa anche alla provincia. Inoltre, è stata evidenziata l’attenzione verso i canali di approvvigionamento, non solo sulla rete tradizionale, ma anche sul web, che rappresenta sempre più un canale di vendita per la merce pericolosa.

È fondamentale contrastare il commercio illegale di botti, sia per garantire la sicurezza dei cittadini che per impedire l’aggressione patrimoniale derivante da queste attività illegali. È necessaria la collaborazione di tutti per evitare incidenti durante i festeggiamenti di Capodanno.

Articolo precedenteAvellino: tutte le informazioni per godere del grande evento di Capodanno
Articolo successivoDramma a Castelcivita: donna di 75 anni cade nel camino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui